autonoleggio
Auto per Matrimonio
Le auto per matrimoni rappresentano un tuffo nell'eleganza. A volte si preferiscono auto d'epoca, altre auto sportive, quello che importa è scegliere l'auto da matrimonio giusta nel giusto autonoleggio. Se proprio non resistete scegliete l'auto dei vostri sogni, ma ricordate che gli operatori che trattano questo aspetto del matriomonio potranno indirizzarvi sull'auto più adatta allo stile che volete dare alle nozze. Una cosa è certa, vale davvero la pena entrare in un aurtonoleggio di lusso e curiosare un po'. L'automobile è come un vestito da sposa: unico e originale e da indossare solo per una specifica, bellisssima occasione.
riga

L’auto per il matrimonio e il suo galateo


autonoleggio matrimonio arte

Prima qualche indicazione tecnica.
Un po’ di informazioni su cosa comprende, di solito, il contratto d’affitto dell’autonoleggio per il giorno del matrimonio: assicurazione passeggeri; un autista a disposizione (di solito fino all’arrivo al ristorante o location); benzina ed eventuale pedaggio dell’autostrada dell’automobile. Non comprende, di solito: I.V.A.; pranzi, cene, pernottamenti dell’autista.
Galateo
-Di solito, nella tradizione del “a chi spetta pagare”, la spesa dell’autonoleggio ricade sulla famiglia della sposa.
-Usciti dalla casa della sposa sarà l’autista dell’autonoleggio ad aprire lo sportello alla sposa, che siederà alla destra del papà o accompagnatore, mentre il posto accanto all’autista dovrà rimanere vuoto ed eventuali damigelle dovranno viaggiare su altre macchine a meno che per il vostro matrimonio non abbiate scelto una Limousine a otto posti.
-La macchina potrà avere un piccolo bouquet di fiori all’interno, sul pianale dietro la sposa, eviterei addobbi floreali esterni (instabili e pericolosi durante il viaggio verso la chiesa) ed anche nastri che vadano dal “muso” della macchina al portabagagli posteriore (vibrano facendo l’effetto “chitarra Hawaiana” e sono un po’ esagerati) limitando gli addobbi esterni ad una semplice coccarda per rendere più riconoscibile la vettura della sposa al corteo di auto che la segue (possibilmente NON strombazzante!);
-L’auto della sposa sarà l’unica a poter arrivare sul sagrato sotto le scale della chiesa, e una volta ferma l’autista aprirà lo sportello al papà, che a sua volta aprirà quello della sposa.

Matrimonio Arte consiglia: