autonoleggio
Auto per Matrimonio
Le auto per matrimoni rappresentano un tuffo nell'eleganza. A volte si preferiscono auto d'epoca, altre auto sportive, quello che importa è scegliere l'auto da matrimonio giusta nel giusto autonoleggio. Se proprio non resistete scegliete l'auto dei vostri sogni, ma ricordate che gli operatori che trattano questo aspetto del matriomonio potranno indirizzarvi sull'auto più adatta allo stile che volete dare alle nozze. Una cosa è certa, vale davvero la pena entrare in un aurtonoleggio di lusso e curiosare un po'. L'automobile è come un vestito da sposa: unico e originale e da indossare solo per una specifica, bellisssima occasione.
riga

Consigli sulla scelta dell’ auto da matrimonio


autonoleggio matrimonio arte
Una meravigliosa auto per il tuo matrimonio, un auto da sogno per iniziare la vostra nuova vita insieme è un elemento irrinunciabile per un giorno che sia veramente indimenticabile. Cercatela in un noleggio auto specializzato in cerimonie, o addirittura in un autonoleggio per matrimonio. Innumerevoli possono essere le vetture “giuste” per le vostre nozze, da una piccola Cinquecento degli anni ’60 magari di un colore acceso e spiritoso, a una Giardinetta decappottabile o una deliziosa Topolino, vetturette che vi faranno accogliere dagli invitati con un sorriso ed un –Ooh!- di sorpresa e divertimento. Una scelta del genere farà subito capire che il vostro matrimonio sarà all’insegna della semplicità, dell’anticonformismo e del divertimento.
Altrettanto informale, ma completamente all’opposto sarà scegliere per l’arrivo in chiesa una Limousine, una macchina enorme che può arrivare a quasi nove metri di lunghezza, un salotto che può ospitare nove persone, un mobile bar, uno schermo tv con dvd e tutti quegli accorgimenti che faranno del vostro arrivo in chiesa un “evento” in stile Hollywoodiano, da serata degli oscar, che sarà ancora più evidente se sarete accompagnate da numerose damigelle.
Se invece volete rimanere più su un tono un poco più sobrio ma senza rinunciare alla stravaganza vi consigliamo, se la stagione lo permette, una grande macchina decappottabile, come Rolls-Royce, Bentley, Jaguar, che scoprirete, se sono anche decappottabili, solo immediatamente prima di arrivare in chiesa: per non compromettere l’acconciatura ed il trucco. Nell’autonoleggio per matrimonio le decappottabili non mancano quasi mai: il famoso Citroen Pallas, un sempreverde “demodé”, o l’intramontabile WolksWagen Maggiolino, che hanno oltretutto il pregio di un prezzo di noleggio più abbordabile.
Se avete un animo romantico e quindi sognate per il vostro grande giorno un’auto che ricordi tempi andati e sapori da inizio novecento, vi consigliamo la mitica Isotta Fraschini o alcuni modelli Rolls-Royce o i primi modelli della Ford, mentre, se siete giovani ed “aggressivi” e volete gridarlo al mondo, potrete optare per auto sportive per tutti i gusti: dai modelli più “rassicuranti” come Maserati Granturismo (meravigliosa!) fino alle più aggressive Ferrari (il sogno di ogni uomo è, almeno una volta nella vita, guidare una Ferrari 250 GT California, ma scordiamocelo, amici, è introvabile!) oppure una superaggressiva Lamborghini, o se proprio volete esagerare potete scegliere un elicottero, ma eviterei se abitate in città, magari in uno stretto vicolo del centro storico, e comunque in questo caso un noleggio auto non farebbe per voi. A parte gli scherzi, per quanto riguarda le auto sportive ricordate che l’arrivo in chiesa, se non è fatto con il vostro futuro marito (e questo avviene raramente per la cerimonia laica e MAI in quella religiosa) presuppone l’affitto di DUE macchine, una più “seria” per l’arrivo in chiesa della sposa e l’eventuale auto sportiva per andare a festeggiare e fare bellissime fotografie con il vostro novello sposo.
Se poi il vostro sogno vuole proprio somigliare ad una favola potrete sempre noleggiare una vera carrozza con cavalli, ma questo vorrà dire anche indossare un vestito consono, ampio, molto ricco, che vi faccia somigliare ad una principessa delle favole, un vostro “lui” e tutti gli invitati in tight con le code e signore supereleganti.

Matrimonio Arte consiglia: