Catering
CATERING MATRIMONI.
Il catering si è ormai affermato come un fenomeno della ristorazione che sempre più attrae gli sposi che vogliono organizzare il loro ricevimento di nozze in particolari location. Un buon catering matrimonio è in grado di aggiungere quel tocco di giusta convivialità che la tradizione assegna al banchetto di nozze. Buffet, bontà gastronomiche di ogni tipo servite sotto eleganti obrelloni, servizio al braccio di discreti camerieri. Sale di ville e castelli organizzate con mise en place che le rendono ancora più accoglienti. I catering e i banqueting specializzati in matrimoni trasformano davvero il vostro ricevimento in un memorabile evento.
riga

Come cordinare la tavola per il ricevimento


Catering Matrimonio Roma
Come abbinare tovaglie, bicchieri, porcellane e addobbi floreali.
Se già siete arrivati a interessarvi a questi particolari allora vuol dire che probabilmente ormai la sposa sa come si vestirà e in quale location per ricevimento esibirà il suo vestito e il suo bouquet, sapete già il luogo e la stagione in cui si svolgerà il vostro matrimonio. Insomma siete un pezzo avanti. Vi diamo ora alcuni punti di riferimento sufficienti per ragionare sul come arredare i tavoli in cui vi siederete insieme ai vostri invitati durante il ricevimento . Prima di tutto scegliamo la giusta composizione floreale per la location. Potrà ovviamente tener conto del bouquet della sposa anche se però in autunno mettere ricci di castagne sul tavolo è elegante e d'atmosfera, farlo anche sul bouquet potrebbe risultare più complicato. In un agriturismo i fiori di campo che vi crescono intorno sarebbero l'ideale mentre in un hotel è meglio indirizzarsi su fiori di stagione un poco più ricercati e che comunque non stonino con l'ambiente circostante. Nei castelli, ma un po' meno in una villa moderna, sarà di charme mettere ad esempio delle candele a centro tavola. Un poco di accortezza anche nell'uso del tovagliato che sceglierete per il vostro matrimonio. Un bel tessuto di fiandra richiama di certo un allestimento invernale, e le lavorazioni lucide / opache che lo caratterizzano saranno, a seconda dei casi in stile damascato o geometrico. Dipende dall'ambiente del vostro ricevimento. Inoltre un interno scuro può essere illuminato con tovaglie chiare, altrimenti potete incrementare i toni più scuri fino al punto giusto.
Porcellane e bicchieri dovranno collaborare anche loro a rispettare lo stile della location. Se poi siete anche appassionati di piatti e bicchieri, potete leggere i nostri articoli su come organizzare la vostra lista di nozze.

Matrimonio Arte consiglia: