Catering
CATERING MATRIMONI.
Il catering si è ormai affermato come un fenomeno della ristorazione che sempre più attrae gli sposi che vogliono organizzare il loro ricevimento di nozze in particolari location. Un buon catering matrimonio è in grado di aggiungere quel tocco di giusta convivialità che la tradizione assegna al banchetto di nozze. Buffet, bontà gastronomiche di ogni tipo servite sotto eleganti obrelloni, servizio al braccio di discreti camerieri. Sale di ville e castelli organizzate con mise en place che le rendono ancora più accoglienti. I catering e i banqueting specializzati in matrimoni trasformano davvero il vostro ricevimento in un memorabile evento.
riga

Organizzare il servizio catering


t
Catering Matrimonio Roma
aperitivo Siete ancora incerti se far stare in piedi, seduti, serviti o meno da camerieri i vostri ospiti nella villa? Allora sarà bene riflettere su alcuni aspetti del servizio.
Prendiamo ad esempio l'antipasto a buffet. Valutate ad esempio se siano meglio due camerieri in più per svolgere il servizio nelle varie isole con cibo e bevande
disposte nel giardino della villa, o invece utilizzarli per il servizio al braccio, fatto di vassoi con cocktail e spuntini che girano elegantemente tra i vostri ospiti. Se invece per il vostro matrimonio potete permettervi sia l'uno che l'altro tanto meglio. Valutate anche la durata di questo momento iniziale del ricevimento in villa. Quanti tavoli e sedie per far sedere gli invitati durante l'antipasto a buffet sono opportuni? Se potete evitate di farli stare in piedi per più di un'ora. Pranzo Mangerete all'interno? Allora sappiate che sono pochi i casi in cui si può fare un servizio senza camerieri. Mentre all'aperto potete sbizzarrirvi come volete. Ci sono interi pranzi buffet con menù appositamente studiati per permettere agli ospiti di mangiare addirittura in piedi, anche se di solito si dà quasi sempre la possibilità di sedersi intorno a dei piccoli tavoli non apparecchiati.
Una possibilità interessante, che oltre a prevedere un minor utilizzo di camerieri crea delle situazioni stimolanti per gli invitati che hanno così maggiori possibilità di comunicare è quella, nei casi di ricevimenti di matrimonio nel giardino di una villa, di apparecchiare i tavoli con i posti assegnati, e far poi servire gli ospiti da soli presso le varie isole allestite dal catering. Certo, un cameriere che gira tra i tavoli per intervenire in aiuto degli ospiti quando serve è comunque opportuno.

Matrimonio Arte consiglia: