fiori
FIORI PER MATRIMONIO
Gli addobbi floreali per matrimoni non sono certo una novità, ma oggi la possibilità di scegliere quello più adatto alle aspettative degli sposi è di molto facilitata e resa divertente dalle tante nuove idee sugli addobbi per matrimonio. Il vostro fioraio parteciperà all'abbinamento del bouquet con il vestito della sposa, a quello dei fiori all'uscita di casa, curerà con la massima eleganza e discrezione l'addobbo in chiesa. Durante il ricevimento anche qualche idea più stravagante da abbinare all'ambiente: composizioni floreali che concorreranno a dare il giusto tocco di colore e profumi all'atmosfera con cui avete pensato di accogliere gli invitati al vostro matrimonio.
riga

Fiori di stagione per il tuo matrimonio


F2372i84_XS
Partiamo da un presupposto: ormai è possibile avere qualsiasi fiore in qualsiasi stagione; e se una coppia di sposi volesse, potrebbe farsi addobbare la romantica chiesetta un po’ fuori città scelta per la cerimonia con enormi orchidee equatoriali anche in pieno inverno. Viaggiando con la fantasia ed affidandoci alla globalizzazione potremmo
perfino pensare di trasferire la suddetta deliziosa chiesetta direttamente nella foresta equatoriale oppure sposarsi in un villaggio equatoriale con un rito ancestrale: tutti in circolo vestiti solo con una coperta rossa, lancia in mano e si salta sulposto per due ore intonando una nenia a noi sconosciuta… Divertente, originale, ma forse nostra zia che ha problemi perfino a fare le scale non apprezzerebbe e neanche il nonno con la sua enorme italianissima pancia…
Scherzi a parte, il giorno del matrimonio è già di per sè una festa particolarmente toccante e festosa, quindi non serve “esagerare” in originalità, una “valanga” di emozione e lacrime e sorrisi vi circonderà e quella sarà l’originalità, la particolarità del vostro matrimonio: il fatto che quell’affetto sarà dedicato a voi; per cui, nessuna paura! Scegliete con cuore e semplicità, coinvolgete amici e parenti nelle vostre scelte, fate che il vostro matrimonio sia un lungo momento di aggregazione e condivisione, non ve ne pentirete!
E veniamo al motivo di questo scritto: una rapida guida che contenga i fiori più facili da trovare, stagione per stagione:


Primavera:
Amarilli, Azalea, Camelia, Caprifoglio
Clematide, Croco, Erica, Fresia
Garofano, Gelsomino, Giglio, Ginestra
Gladiolo, Iris, Lilla, Margherita
Mimosa, Narciso, Orchidea, Primula
Polianto, Rododendro, Tulipano

Estate:
Altea Rosata, Aster, Azalea, Calendula,
Camelia, Delfinio, Erica, Fresia, Fucsia
Gardenia, Garofano, Giglio tigrato, Gladiolo
Lilla, Lupino, Margherita, Mughetto
Orchidea, Peonia, Pisello odoroso
Rododendro, Rosa, Speronella, Viola

Autunno:
Convolvolo,Dalia
Fresia, Giglio, Gladiolo, Iris
Margherita, Orchidea, Ortensia, Rosa

Inverno:
Agrifoglio, Bucaneve, Camelia, Fresia
Genziana, Giglio, Iris, Orchidea,Rosa

Matrimonio Arte consiglia: