fiori
FIORI PER MATRIMONIO
Gli addobbi floreali per matrimoni non sono certo una novità, ma oggi la possibilità di scegliere quello più adatto alle aspettative degli sposi è di molto facilitata e resa divertente dalle tante nuove idee sugli addobbi per matrimonio. Il vostro fioraio parteciperà all'abbinamento del bouquet con il vestito della sposa, a quello dei fiori all'uscita di casa, curerà con la massima eleganza e discrezione l'addobbo in chiesa. Durante il ricevimento anche qualche idea più stravagante da abbinare all'ambiente: composizioni floreali che concorreranno a dare il giusto tocco di colore e profumi all'atmosfera con cui avete pensato di accogliere gli invitati al vostro matrimonio.
riga

I fiori all'uscita di casa il giorno del matrimonio


132
La tradizione italiana vuole che, il giorno del matrimonio, l’uscita della sposa dalla casa paterna sia festeggiata da amici, parenti e vicini di casa e che per questo l’uscita dell’abitazione sia arricchita da addobbi floreali. Questa allegra consuetudine è un modo per far partecipare un po’ tutto il vicinato a un così importante e felice evento. Scoprirete con sorpresa e piacere quante persone che avete visto soltanto passare di fretta o con cui avete parlato una sola volta, negozianti, dirimpettai con cui vi dicevate soltanto “buongiorno” e “buonasera”, si fermeranno incuriositi e sorridenti per applaudirvi e complimentarsi con voi, per partecipare con un sorriso anche per i pochi momenti in cui vi vedranno, al braccio di vostro padre, entrare bella ed emozionata nell’ automobile che vi condurrà alla cerimonia. Nessuna vergogna! Far partecipare gli altri ad un nostro evento gioioso è comunicare positività, speranza, è illuminare la strada in cui avete passato un po’ della vostra vita con la carica di amore che quel giorno vi circonda e che voi restituite al mondo col vostro sguardo. Non serve esagerare, creare invadenti addobbi floreali da matrimonio, potrete mettere due creazioni a sviluppo verticale ai lati del portone o creare una “passerella” con vasi ai lati di una guida in moquette per dare un tocco di colore ed emozione che sarà, vedrete, molto apprezzato. Per il colore ed il tipo di fiori lascio al vostro gusto (e alle vostre possibilità finanziarie!) gli accostamenti di fiori.
Qualche consiglio per le amanti del “fai da te”: potete usare, se già le avete in casa, due piante di ficus come decorazioni da mettere fuori dal portone e decorarle con tulle e fiori a piacere (bianchi o rosa) oppure cercare delle canne di bambù verdi e dopo averle legate con della rafia al centro le potrete ornare con nastri di tulle o tessuto ed impreziosirle con garofani bianchi, calle, gerbere, girasoli e tutto quello che la vostra fantasia saprà associare. Se volete, ma è un po’ “invasivo”, potrete addobbare anche il corrimano delle scale con nastri bianchi e mazzetti di fiori ad ogni inizio e fine scala. Le creazioni che metterete ai lati del portone dovranno essere comunque “in stile” con l’addobbo (piccolo, mi raccomando!) che metterete sul pianale posteriore della macchina che verrà a prendervi ma non necessariamente con gli addobbi floreali che avrete in chiesa; comunque, se farete fare tutto ad un professionista, vi assicuro che ne guadagnerete in calma e risultati! E’ il vostro giorno…Iniziatelo con il sorriso dei vostri amici, parenti e perché no…Dei vostri vicini di casa!

Matrimonio Arte consiglia: