fotografo
FOTOGRAFI MATRIMONI.
Il fotografo da matrimonio è oggi una figura professionale sempre più specializzata. La cura delle luci, la ricerca della spontaneità negli sposi, album da matrimonio sempre più divertenti e impaginati con fantasia.  Servizi fotografici  di matrimoni che diventano veri capolavori, sia quando mantengono lo stile delle foto classiche che quando sembrano dei veri e propri reportage.  E ormai anche  i video del matrimonio sono amati dagli sposi quanto le fotografie. Le nozze diventano un vero e proprio indimenticabile set.
riga

Come scegliere il fotografo del vostro matrimonio


Fotografo da Matrimonio Fotografo Matrimonio - Matrimonio Arte
Inutile dire quanto la scelta di questo “professionista dei ricordi” sia importante per la buona riuscita del vostro album di matrimonio. Sarà infatti lui che scegliendo le inquadrature e il momento dello scatto fotografico saprà rendere in maniera elegante e naturale attraverso le foto le vostre emozioni. Saprà esaltare la vostra bellezza ed eleganza, riuscirà a cogliere quelle espressioni di gioia, commozione, soddisfazione di cui sarà pieno quel fantastico giorno.
Ma come scegliere tra tanti il vostro fotografo da matrimonio? Ecco poche facili indicazioni che vi permetteranno di fare una scelta oculata. Una delle principali motivazioni che devono spingervi verso un particolare fotografo da matrimonio è sicuramente il tipo di fotografie che vi mostrerà: devono convincervi totalmente! Una prima scelta dello stile che preferite la troverete nella pagina operatori di matrimonioarte, ma sicuramente dovrete andare di persona nel suo studio, per capire innanzitutto che “feeling” avete con lui, la sua simpatia, la sua disponibilità, la sua professionalità. Lui, il fotografo, vi mostrerà l’album matrimonio più significativo tra i tanti, per meglio presentarvi il suo modo di lavorare, il suo stile. Ricordate di fare attenzione alla scelta di luci e colori che dominano i suoi scatti fotografici.

Inoltre, visionare l’ album (dalle foto a casa fino alla torta) di uno specifico matrimonio vi permette sicuramente di fare richieste e domande più precise, ma se ciò non fosse possibile voi chiedete lo stesso qualsiasi chiarimento: un vero professionista vi descriverà comunque il suo lavoro con la giusta passione e precisione. Decidete con lui se fare tutto l’album a colori o prevedere alcuni scatti in bianco e nero, seppia, con effetti o punti luce (flash) colorati: i colori più usati sono l’arancio, l’azzurro, il viola.

Per quanto riguarda i prezzi, questi variano da professionista a professionista e dal numero delle fotografie scelte; il nostro consiglio è di non affidarsi ad un fotografo solamente perché vi fa spendere poco, risparmiare su un ricordo non sempre è un “buon affare”.

Matrimonio Arte consiglia: