luogo_ricevimento
RICEVIMENTI MATRIMONI.

Il luoghi dove scegliere di svolgere il ricevimento del tuo matrimonio sono sempre di più ed eleganti. Ormai vengono definiti location, proprio a indicare che ogni loro caratteristica deve esere coordinata allo specifico matrimonio. Come in un film. Di fronte agli sposi numerose opportunità: ricevimento nozze, e organizzazione matrimonio sono ormai le parole d'ordine di ville, castelli, ristoranti, hotel, agriturismi. Ville per matrimoni piene di privacy; suggestivi ricevimenti a castello; ristoranti per matrimoni in strutture isolate, nei borghi o in hotel di charme. Ogni ricevimento di nozze vuole la sua giusta location.
riga

Scegliere il luogo del ricevimento


L934R0074_XS
Tenete conto di tre cose. La stagione dell'anno, la distanza dal luogo della cerimonia e le fotografie che vi farete fare tra la fine della cerimonia e prima del ricevimento.Questi fattori vanno analizzati tutti insieme per ottimizzare la riuscita del vostro matrimonio. Se ad esempio pensate di non dedicare molto tempo alle vostro foto, allora potete anche scegliere una località relativamente distante ove tenere il vostro ricevimento. Altrimenti fate attenzione a evitare stenuanti attese per i vostri ospiti, ai quali comunque è sempre opportuno permettere di iniziare l'aperitivo con relativo buffet di benvenuto a prescindere dal fatto che voi siate o meno arrivati alla location. Ricordate inoltre che nella bella stagione le ore di sole sono maggiori e quindi ci si può avventurare anche più lontano, ma d'inverno bisognerebbe restringere i tempi del matrimonio alle ore più calde e meglio illuminate.
VILLA, RISTORANTE O HOTEL?
Nelle nostre riflessioni dedicate alle domande sulla villa, a hotel prestigiosi, a simpatici agriturismi, o a ristoranti specializzati in matrimoni approfondiamo le caratteristiche dei diversi luoghi di ricevimento a vostra disposizione. Qui vi invitiamo invece a fare una riflessione sull'atmosfera che volete dare alla vostra location. L'atmosfera è la combinazione di tanti particolari che insieme concorrono a rendere unico il ricevimento del vostro matrimonio. Non sarete certo i primi ad aver scelto per sposarvi il vestito di un certo stile o degli addobbi floreali che guardano o meno alla stagione o che magari richiamo più a una idea di semplicità o a un tocco di glamour e preziosità. Ma il punto è far stare tutte le vostre scelte insieme. Sulla stessa lunghezza d'onda. Una villa di città magari non vuole un vestito che gioca troppo con il mondo campestre, mentre preziosi fiori da serra stonano con un banchetto ambientato tra colline coperte di margherite e papaveri. Facciamo questi esempi per darvi un'idea di come ragionare per mettere insieme il meraviglioso puzzle delle vostre nozze. Immaginate in anticipo la vostra atmosfera preferita e poi organizzare il ricevimento sarà solo un divertimento..

Matrimonio Arte consiglia: