luogo_ricevimento
RICEVIMENTI MATRIMONI.

Il luoghi dove scegliere di svolgere il ricevimento del tuo matrimonio sono sempre di più ed eleganti. Ormai vengono definiti location, proprio a indicare che ogni loro caratteristica deve esere coordinata allo specifico matrimonio. Come in un film. Di fronte agli sposi numerose opportunità: ricevimento nozze, e organizzazione matrimonio sono ormai le parole d'ordine di ville, castelli, ristoranti, hotel, agriturismi. Ville per matrimoni piene di privacy; suggestivi ricevimenti a castello; ristoranti per matrimoni in strutture isolate, nei borghi o in hotel di charme. Ogni ricevimento di nozze vuole la sua giusta location.
riga

Simpatici agriturismi


L601R4617_XS
Questo genere di ricevimento è per i più giovani e comunque per gli invitati più urbanizzati sicuramente il tuffo in un passato che anche senza averlo conosciuto direttamente provoca loro nostalgia. Quanti matrimoni, nell'arte, nel cinema nelle foto più antiche che abbiamo visto ambientati in situazioni campestri si fanno languidamente largo nella nostra memoria....
Per chi invece in campagna ci vive o comunque ha qualche anno in più per ricordare il passato più lontano il significato di un matrimonio in agriturismo assumerà dei significati certamente più familiari. A voi sposi basterà tenere conto di alcuni punti fondamentali e vedrete che tutti gli invitati rimarranno entusiasti. Infatti se matrimonio in agriturismo deve essere che lo sia fino in fondo.
-prima di tutto grande attenzione al menù. Dall'inizio alla fine si deve respirare l'aria del territorio in cui siete. Quindi non vi preoccupate se, poiché ad esempio i vostri parenti sono originari di quei luoghi, verranno serviti loro dei piatti che già conoscono. Servire in agriturismo un piatto internazionale sarebbe una vera stonatura.
-preferite un tovagliato e comunque una mise en place della tradizione. Al limite riveduta e corretta con gusto, ma sempre attinente ai luoghi e alla loro storia.
-ricordatevi che l'effetto country si può dare anche con delle sfumature e non necessariamente mettendo al freddo o su terreni sconnessi i vostri invitati.
-valorizzate al massimo cibo e bevande indicando la loro provenienza territoriale sul menù, senza imbarazzi.
-scegliete, se possibile, anche una pasticceria locale. Approfittate insomma della tradizione che questo tipo di location vi mette a disposizione.
-poiché non vi trovate in un hotel, fate prima del vostro matrimonio qualche sopralluogo sul luogo del ricevimento per concordare con i gestori alcuni particolari per ottimizzare il tutto.
Come vedete basta solo un poco di attenzione per valorizzare al massimo la vostra location di campagna.

Matrimonio Arte consiglia: