trucco_acconciatura
TRUCCO SPOSA - ACCONCIATURE SPOSE
Il trucco sposa comincia da una buona cura delle pelle, per cui fatevi suggerire dal vosto visagista le ultime novità, scegliendo preferibilmente dei trattamenti naturali. Il trucco del viso, occhi, labbra e cosi via, verrà poi da sé: basta mettersi nelle mani di un buon professionista.
Anche una vera acconciatura da matrimonio va studiata insieme a un professionista, che dovrà saperne il più possibile sulla natura dei vostri capelli per effettuare i giusti trattamenti, e al quale indicherete le caratteristiche principali del vostro abito da sposa. Un'acconciatura sposa che rispecchi il vostro stile ed esalti la vostra bellezza.
riga

Cura della pelle


trucco e acconciatura su Matrimonio Arte
Si sta per avvicinare il giorno delle nozze, il giorno del fatidico si ed è da questo momento, se già non ci avete pensato prima, che dovete assolutamente iniziare a prendervi seriamente cura della pelle del vostro viso,per potervi applicare con successo il vostro trucco sposa.

Tanto per cominciare mettiamoci subito d’accordo su di un punto: sul concetto di pelle sana. Cosa si intende per pelle sana? Avete presente la pelle di un bambino: liscia, compatta, uniformemente colorata, idratata, non alterata! Bene queste sono le qualità che una pelle deve avere per assurgere al titolo di pelle sana. Per avere una epidermide che abbia, se non tutte, almeno alcune di queste qualità, è bene iniziare dall'abc della cura della pelle.
- Vi inviterei pertanto ad effettuare una belle pulizia del viso in un centro specializzato. Ovviamente vi prego di svolgere questa operazione ben lontano dal giorno del matrimonio perché ad essa poi dovrete aggiungere una serie di operazioni quotidiane che aiuteranno la vostra pelle a migliorarsi sempre più fino a raggiungere il top per il giorno delle nozze.
-Per l'igiene quotidiana del viso devono essere banditi ovviamente saponi o detergenti troppo schiumogeni in quanto possono impoverire il sottile film fatto di acqua e sebo che protegge la cute. É indicato occuparsi della pulizia del viso lavandolo con un detergente delicato e tamponare poi la pelle con un batuffolo di ovatta imbevuto di tonico.
-Una volta a settimana sarebbe opportuno applicare una maschera specifica indicata per il vostro tipo di pelle sia essa secca, grassa o mista
-Una volta al mese effettuare un peeling con esfolianti o gommage.
-Infine ma non meno importante è la crema che ogni mattina e ogni sera dovrete applicare sulla pelle per idratarla e proteggerla.

Matrimonio Arte consiglia: