trucco_acconciatura
TRUCCO SPOSA - ACCONCIATURE SPOSE
Il trucco sposa comincia da una buona cura delle pelle, per cui fatevi suggerire dal vosto visagista le ultime novità, scegliendo preferibilmente dei trattamenti naturali. Il trucco del viso, occhi, labbra e cosi via, verrà poi da sé: basta mettersi nelle mani di un buon professionista.
Anche una vera acconciatura da matrimonio va studiata insieme a un professionista, che dovrà saperne il più possibile sulla natura dei vostri capelli per effettuare i giusti trattamenti, e al quale indicherete le caratteristiche principali del vostro abito da sposa. Un'acconciatura sposa che rispecchi il vostro stile ed esalti la vostra bellezza.
riga

Trucco della pelle


trucco e acconciatura su Matrimonio Arte
Il trucco, un 'arte che da sempre ha aiutato le donne ad apparire più belle e sensuali, ma perché questo accada, per ottenere un buon risultato da qualsiasi maquillage, bisogna conoscere i pregi e i difetti del proprio volto così da evidenziare i primi ed attenuare i secondi. Per il giorno del matrimonio il consiglio che mi sento di dare a ogni sposa è quello di fasi truccare da un truccatore professionista, questo perché dovrete avere un buon trucco che resista al trascorrere delle ore e che valorizzi al massimo la vostra bellezza. Comunque, sia che siate per il fai da te, sia che vi facciate truccare, vediamo ora di tracciare i punti essenziali di un buon make-up per il giorno delle nozze.
-E' essenziale che il trucco per quel giorno sia tenue, vanno banditi i colori troppo forti, labbra e occhi troppo sottolineati e truccati eccessivamente. Mi riferisco al famoso trucco c'è ma non si vede, uno dei trucchi più difficili da realizzare ma il più indicato per una sposa. A meno che un eccellente professionista sia in grado di esagerare conservando però lo stile e l’armonia degni di una sposa. Coprite eventuali difetti e imperfezioni con un correttore. Il viso non deve assolutamente apparire lucido, per ottenere ciò usate un fondotinta mat no- trasfer di una tonalità più scura rispetto alla nuance della vostra pelle. Il fondotinta va applicato picchiettandolo e sfumandolo verso l'esterno in piccole quantità, ovviamente anche sul collo. Una volta passato il fondotinta fissate il tutto con una cipria opaca che donerà alla vostra pelle un aspetto vellutato.

Matrimonio Arte consiglia: